E così domenica vado in Sud America! Più precisamente in Colombia.
Che cosa strana, ho sempre pensato che il primo viaggio in questo continente sarebbe stato in Argentina, invece, quasi senza accorgermene, mi ritroverò nella terra di Gabriel García Márquez.
A chi mi chiede perché proprio la Colombia rispondo sempre con tre motivazioni:
1. Come riporta il numero 67 della mia lista delle cose da fare prima di morire, ho intenzione di visitare tutto il Sud America, quindi da qualche parte bisogna pur iniziare.
2. I voli per la Colombia erano decisamente più economici rispetto a quelli per gli altri Paesi.
3.La Colombia gode di una brutta fama.
A detta di molti amici e parenti verrò rapito dalle Farc, assassinato da qualche criminale o assoldato in un cartello del narcotraffico. Non credo molto a come i Paesi lontani ci vengono raccontati, per questo voglio andare di persona a vedere com’è.
Come al solito mi guarderò bene dal scrivere durante il viaggio, quindi se i miei parenti dovessero sbagliarsi ci si risente a inizio dicembre, altrimenti: non opere di bene ma fiori.
¡Hasta pronto!
Sopravviverai la Colombia è stupenda e con qualche accortezza non ti succederà nulla ho viaggiato 2 mesi da sola e tranne un furto di valigia su di un bus ( fai sempre attenzione richiedi sempre la ricevuta) tutto è filato liscio e mi sono divertita moltissimo buon viaggio
Ciao Raffaela! Sono tornato da poco ed è esattamente come dici te!